Fabrizio Zocchetti
Direttore, Ingegnere HTL/HLK
Il direttore dello studio è l’Ing. Fabrizio Zocchetti che ha scelto di portare avanti l’esperienza cominciata da suo padre, Diego Zocchetti, superando il significativo traguardo di 50 anni di attività dello studio (1964-2014).
Fabrizio Zocchetti, nato a Lugano (1966), consegue il diploma d’Ingegnere nel 1993 presso la scuola Hochschule für Technik und Architektur HSLU Luzern. Esercita la professione a Zurigo, presso gli studi d’ingegneria Studer & Partner AG e RMB AG. Qui, con il grado di maturità e competenze raggiunto, si occupa di progettazione e direzione lavori relative a impianti di riscaldamento, sanitario, ventilazione e condizionamento per stabili industriali e strutture multiuso.
Nel 1998 sceglie di ritornare in Ticino per svolgere il ruolo di collaboratore presso lo studio del padre, forte del bagaglio di studio, esperienza e competenze acquisiti durante gli anni trascorsi in Svizzera interna. In questi anni, oltre all’attività professionale impegnata al servizio di numerosi progetti, sviluppa ed esercita anche le sue capacità di gestione e organizzazione all’interno dell’ufficio, fino a prendere la direzione dello studio (2004).